it
Notizia

Notizia

Casa Notizia

Notizia

Notizia

Casa Notizia

Qual è il principio fondamentale dei sacchetti per il confezionamento sottovuoto?

14 Dec, 2024 12:08pm

Qual è il principio fondamentale dei sacchetti per il confezionamento sottovuoto? I sacchetti sottovuoto,noti anche come imballaggi a decompressione, si basano sul principio della pressione atmosferica, il ruolo principale del sacchetto sottovuoto è quello di rimuovere l'ossigeno, per aiutare a prevenire la muffa e il deterioramento degli alimenti. L'imballaggio sottovuoto è il sacchetto e le cellule alimentari all'interno delle quali viene pompato via l'ossigeno, in modo che i microrganismi lo perdano “ambiente di vita” processo. Il sacchetto sottovuoto può anche prevenire l'ossidazione degli alimenti, in modo che il cibonon abbia sapore, deterioramento per ridurre la perdita di vitamine A e C.
I materiali di confezionamento sottovuoto comunemente usati raddoppiano-film composito a strati o tre-film composito sottile strato di alluminio composto da tre sacchetti sigillanti. Confezionatrice sottovuoto comunemente usata cavità e pompaggio esterno due tipi di modelli. La tecnologia di confezionamento sottovuoto in Cina è stata sviluppata all'inizio degli anni ottanta e la tecnologia di confezionamento sottovuoto gonfiabile ha iniziato ad essere utilizzata all'inizio degli anninovanta.

  L'imballaggio gonfiabile sottovuoto consistenell'estrazione del vuoto e quindi riempito con azoto, anidride carbonica e altri gas. L'azoto è un gas inerte, con un ruolo di riempimento, in modo che il sacchetto sottovuoto mantenga una pressione positiva per evitare che l'aria fuoriescanel sacchetto e il cibo svolga un ruolo protettivo. L'anidride carbonica ha il ruolo attivo di inibire muffe, batteri deterioranti e altri microrganismi.

  Alcuni, come cibi croccanti e fragili, facili da deformare lontano dal cibo oleoso, spigoli vivi o elevata durezza foreranno il sacchetto sottovuoto e altri alimenti, dopo l'imballaggio gonfiabile sottovuoto, la pressione gonfiabile del sacchetto sottovuoto è maggiore di quella del sacchetto al di fuori dell'atmosfera pressione, può prevenire efficacemente lo schiacciamento e la deformazione del cibo pressurizzato enon influisce sull'aspetto del sacchetto, sulla stampa e sulla decorazione. Con la promozione delle piccole confezioni sottovuoto e lo sviluppo dei supermercati, il suo campo di applicazione sarà sempre più ampio, alcuni sostituiranno gradualmente l'imballaggio rigido.

      La deossigenazione sotto vuoto oltre a inibire la crescita e la riproduzione dei microrganismi, un'altra funzione importante è prevenire l'ossidazione degli alimenti, poiché gli alimenti oleosi e grassi contengono un grannumero di acidi grassi insaturi, ossidati dall'azione dell'ossigeno, in modo che il cibo abbia un cattivo sapore, deterioramento. Inoltre, l'ossidazione comporta anche la perdita di vitamina A e vitamina C. Le sostanze instabili presentinel pigmento alimentare risentono dell'azione dell'ossigeno, che scurisce il colore. Pertanto, la disossidazione può prevenire efficacemente il deterioramento degli alimenti, mantenendone il colore, l'aroma, il gusto e il valorenutrizionale.

Invia il messaggio

Richiedi subito un preventivo

Please fill out the form below and click the button to request more information about